ALIPRANDI - RICETTE DEL MESE
16/09/2013

Piatto semplice ma ottimo: medaglioni di carne di vitello

Se non amate cucinare ma dovete fare bella figura, ecco i medaglioni di carne di vitello al cartoccio.


Se non amate cucinare e non vi piace stare davanti ai fornelli per tanto tempo ma dovete festeggiare un avvenimento importante, occorre trovare delle ricette rapide e semplici ma nello stesso momento gustose e di grande effetto. Fare bella figura organizzando una cena di lavoro, un compleanno o un anniversario è davvero importante.
Oggi vogliamo aiutarvi con una ricetta sfiziosa, molto originale e soprattutto di grande “presenza scenica”, semplice e veloce, senza bisogno di grandi conoscenze o doti culinarie. Aliprandi Carni vi propone dei medaglioni di carne di vitello al cartoccio con funghi, passati poi al forno per il tocco finale. Gli ingredienti indispensabili sono appunto i medaglioni di carne di vitello Aliprandi, gustosi, teneri, freschi... di grandissima qualità. A questi dovete aggiungere dei funghi, sale, pepe, olio e vino bianco. Pochissimi ingredienti ma un grande piatto.
Per la preparazione occorre scaldare due padelle, in una delle quali fate dorare 3 minuti per parte i medaglioni di carne di vitello sfumando con il vino bianco, nell'altra invece fate addensare dei funghi trifolati congelati oppure fate cuocere quelli freschi con sale, pepe e prezzemolo. Veramente semplicissimo! Concludiamo il tutto prendendo una teglia da forno con dei fogli di alluminio tagliati, ora disponete un medaglione dentro ricoprendolo di funghi, chiudete e infornate per 15 minuti circa.
Che ne dite? Non farete una grande figura con questi medaglioni di carne di vitello?

 

CONDIVIDI SU:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

16/11/2012
Medaglioni di vitello: un'idea gustosa
Aliprandi Carni vi consiglia una ricetta speciale per cucinare i medaglioni di vitello, carne molto magra e digeribile. Stupite i vostri ospiti con i medaglioni di vitello ai funghi porcini freschi.


16/07/2014
Medaglioni di vitello alla pizzaiola, con i funghi e con le castagne
Medaglioni di vitello: dalla ricetta più classica a quella più azzardata. Quale proverete nei prossimi giorni?


16/12/2013
Medaglioni di vitello e gamberi rossi!
Aliprandi Carni vi suggerisce un piatto da chef stellato: medaglioni di vitello e gamberi rossi


16/10/2015
Filetto di suino...autunnale!
Una ricetta autunnale semplice ma di grande impatto: il Filetto di suino con porcini freschissimi.


16/01/2013
Medaglioni di vitello con melanzane e pomodori
Una preparazione semplice ma gustosa dei medaglioni di vitello Aliprandi, con melanzane e pomodorini. Acquistate dal vostro macellaio di fiducia medaglioni di vitello di grande qualità.



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.