ALIPRANDI - RICETTE DEL MESE
28/07/2014

Medaglioni di vitello alla pizzaiola, con i funghi e con le castagne

Medaglioni di vitello: dalla ricetta più classica a quella più azzardata. Quale proverete nei prossimi giorni?



Il vitello è un bovino con ancora gli incisivi da latte, generalmente viene macellato attorno al quarto mese di vita quando raggiunge i 200/220 kg. Il colore di questa carne è tra il bianco rosato e il roseo, generalmente con pochissimi filamenti di grasso. É molto digeribile e questo lo rende adatto a qualsiasi età, dai più giovani ai più anziani... vediamo però qualche preparazione che potrebbe rendere originali i nostri medaglioni di vitello.
- ALLA PIZZAIOLA: fate rosolare in padella con un filo d'olio i medaglioni di vitello, salati e pepati. A parte preparate la salsa con cipolla, polpa di pomodoro, olive, capperi e origano. Una volta ristretto il sugo, servite la carne con sopra questa deliziosa salsa.
- AI FUNGHI: fate cuocere i medaglioni di vitello in padella con una noce di burro, scottando entrambi i lati e conservare al caldo la carne; per l'accompagnamento utilizzare la stessa padella e cuocere i funghi tagliati a fette, bagnati con un goccio di Porto e poi con la panna da cucina. Una volta ristretta la salsa, aggiustate di sale e pepe e servitela nel piatto sotto la carne.
- CON LE CASTAGNE: fate saltare in una padella con il burro uno scalogno tritato, uno spicchio d'aglio, le castagne bollite sbucciate e il prezzemolo. A parte scottate i medaglioni di vitello con del burro e al termine della cottura uniteli al fondo di cottura. Lasciare insaporire per un minuto e servite.
Che ne pensate? Quale di queste ricette proverete nei prossimi giorni a casa vostra?
 

CONDIVIDI SU:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

28/11/2012
Medaglioni di vitello: un'idea gustosa
Aliprandi Carni vi consiglia una ricetta speciale per cucinare i medaglioni di vitello, carne molto magra e digeribile. Stupite i vostri ospiti con i medaglioni di vitello ai funghi porcini freschi.


28/09/2013
Piatto semplice ma ottimo: medaglioni di carne di vitello
Se non amate cucinare ma dovete fare bella figura, ecco i medaglioni di carne di vitello al cartoccio.


28/01/2013
Medaglioni di vitello con melanzane e pomodori
Una preparazione semplice ma gustosa dei medaglioni di vitello Aliprandi, con melanzane e pomodorini. Acquistate dal vostro macellaio di fiducia medaglioni di vitello di grande qualità.


28/12/2013
Medaglioni di vitello e gamberi rossi!
Aliprandi Carni vi suggerisce un piatto da chef stellato: medaglioni di vitello e gamberi rossi


28/04/2014
Medaglioni di vitello, all'interno di una crosta di patate morbide
Medaglioni di vitello Aliprandi: una preparazione diversa dal solito? Provateli in crosta!



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.