ALIPRANDI - RICETTE DEL MESE
13/08/2012

Le informazioni nutrizionali del prosciutto crudo

Scoprite il gusto dolce e invitante del prosciutto crudo. La genuinità e il valore del prosciutto crudo


Fra le eccellenze italiane i salumi sono fra i primi posti.
Sono apprezzati e consumati sempre molto, forse per il gusto incredibile, per la loro genuinità e perché sono adatti ad ogni occasione. Il prosciutto crudo è senza dubbio quello più amato e, naturalmente, parliamo di quello di Parma a tutela del quale c'è un vero Consorzio.
Proprio quest'ultimo definisce i valori nutrizionali di questo prodotto tanto buono. I valori stessi indicano la genuinità del prosciutto crudo in quanto non vengono impiegati conservanti o additivi utilizzati in altri prodotti. Non solo, ma contiene pochi grassi, molti sali minerali e vitamine e proteine.
Si tratta di un alimento adatto veramente a tutti: anziani, bambini, sportivi, persone a regime alimentare e non solo. Non solo, gli aminoacidi ramificati che contiene e che costituiscono il 20% delle proteine, garantiscono un'azione detossinante e antifatica perfetta durante l'attività fisica.
Il prosciutto crudo di Parma presenta un contenuto lipidico di qualità, quindi i grassi buoni che ci fanno bene come l'acido oleico che protegge anche dalle patologie cardiovascolari. Il consumo di prosciutto crudo determina anche l'introduzione di vitamine del gruppo B e ferro.
E' stato, inoltre dimostrato che questo prodotto sia particolarmente valido nel combattere i radicali liberi che causano l'invecchiamento e malattie degenerative. Inoltre la presenza di vitamina E e selenio mantengono in equilibrio l'organismo.
Se anche voi volete gustare questo favoloso prosciutto crudo e abitate nel bresciano, non perdetevi Aliprandi, il salumificio di Gussago che propone da generazioni solo il meglio.

CONDIVIDI SU:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

13/09/2011
Crudo di Parma Aliprandi, eccellenza italiana
Tra i prodotti d'eccellenza della tradizione italiana il crudo di Parma ricopre un posto davvero speciale. Aliprandi è il salumificio bresciano che propone il suo crudo di Parma


13/03/2014
Ricette gustose con il Prosciutto crudo di Parma
Prosciutto crudo di Parma, quello vero, quello dolce... il re degli antipasti! Provatelo anche come ingrediente per una zuppa o per un risotto.


13/03/2011
Prosciutto crudo di Parma per ogni momento della giornata
Il prosciutto crudo di Parma fa parte di un’antica tradizione di salumi eccellenti. Aliprandi ripercorre la tradizione producendo prosciutti crudi di Parma di altissima qualità


13/07/2013
Il vero Prosciutto Crudo di Parma, con la corona!
Il prosciutto crudo di Parma è perfetto come antipasto, ripieno per un primo piatto, insaporitore per un secondo di carne oppure abbinato ad aromi dolci come il melone.


13/02/2013
Il vero crudo di Parma, eccellenza del made in Italy
Dopo i recenti fatti di cronaca del Canada, dove il marchio Parma è stato trafugato, bisogna prestare attenzione alla reale provenienza del Crudo di Parma. Aliprandi garantisce che il suo crudo di Parma è frutto di una selezione dei migliori prosciutto prodotti.



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.