ALIPRANDI - RICETTE DEL MESE
21/11/2011

La soppressa per un pranzo davvero speciale

Ritrovate i sapori dell'antica tradizione culinaria con la soppressa. Ecco alcuni suggerimenti per l'acquisto della soppressa migliore.


Nelle occasioni speciali, magari proprio per le feste di Natale che stanno per arrivare è bello preparare qualcosa di diverso per i parenti e gli amici che certamente apprezzeranno impegno e gusto dei nostri piatti prelibati. La nostra tradizione culinaria, ci suggerisce di non tralasciare i salumi, ottimi prodotti artigianali. La soppressa è uno dei prodotti da pentola che in occasioni come queste sono l'ideale. Si tratta di un salume che è molto diffuso ed è particolarmente legato alle singole tradizioni dei luoghi di produzione. La ricetta è molto semplice ma gustosa, si tratta di un impasto di carni suine lavorate con sale e spezie aromatiche poi inserite nel classico budello di maiale legato a mano con uno spago. La soppressa, dopo essere stata preparata subisce una  stagionatura, che va dai 60 ai 120 giorni. I tempi possono però variare a seconda delle regione di produzione.
Se state già pensando al menù delle vostre feste ma non sapete a chi rivolgervi per l'acquisto della soppressa, Aliprandi è il posto giusto. Si tratta di un salumificio bresciano che da sempre si occupa della lavorazione delle carni per fornire ai suoi clienti solo il meglio. Qui potrete trovare tantissimi prodotti per ogni occasione, tutti accomunati dalla qualità e dalla genuinità. La soppressa Aliprandi è disponibile in due gustosissime varianti: quella con osso gentile e quella con lingua. Due ottime specialità che rendono ancor più buono questo prodotto. Conservata sottovuoto, la soppressa potrà restare nei vostri frigoriferi anche 30 giorni prima di essere consumata. Fidatevi, sarà un successo.

CONDIVIDI SU:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

21/07/2011
La soppressa, ottimo salume da pentola
Nella tradizione italiana c'è un salume particolare, la soppressa. Dopo una semplice cottura in acqua, la soppressa è ottima da gustare in compagnia.


21/04/2011
Soppressa: un saporito salume da pentola
Siete degli amanti dei salumi? State cercando un nuovo salumificio di fiducia? Andate matti per la saporita soppressa? Gustate la soppressa del salumificio Aliprandi


21/10/2015
Soppresse a Brescia? Buonissime da Aliprandi Carni!
Le migliori Soppresse a Brescia della tradizione le trovate nella macelleria di Aliprandi Carni


21/12/2011
Il salame nostrano in ogni occasione
Per le feste di Natale aprite il menù con un buon salame nostrano. Per voi un'idea per acquistare il miglior salame nostrano del bresciano.


21/12/2011
Un cotechino buonissimo per Natale e Capodanno
Se anche voi volete rispettare le tradizioni, a capodanno preparerete il cotechino con le lenticchie. Ecco a chi rivolgervi per acquistare il cotechino più saporito e genuino



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.