ALIPRANDI - RICETTE DEL MESE
05/01/2015

La salamella alla griglia o cotta nel sugo di pomodoro?

Buon anno da Aliprandi Carni... iniziamo subito bene proponendovi un'ottima salamella, gustosa e saporita!


Eccoci qui, finalmente l'anno nuovo è arrivato, speriamo che porti tante gioie e tante belle sorprese per tutti voi. Le abbuffate sono terminate, i pranzi di Natale e le super cene dell'ultimo dell'anno archiviate... ora potete godervi l'ultimo mese dell'inverno con grande tranquillità.
Se volete organizzare delle belle grigliate nelle domeniche con gli amici, per contrastare questo pungente freddo non c'è niente di meglio di mettersi davanti al fuoco e cuocere della succulenta carne alla griglia. Aliprandi Carni è la macelleria di fiducia nella quale acquistare saporitissima carne di qualità, freschissima e selezionata.
Parliamo della salamella, immancabile nelle grigliate ma perfetta anche da cuocere nel sugo, oppure per arricchire un grande primo piatto. Aliprandi vi propone la salamella tradizionale oppure, sempre sullo stesso gusto, anche la luganega (classica, al finocchietto ed anche piccante). Come cuocere la salamella? Alla griglia vi basterà tagliarla a metà nel verso lungo, aprirla e metterla sul fuoco prima dalla parte della pelle, una volta cotta potete girarla e scottare anche la parte superiore. Nella salsa invece, potete preparare un gustoso sugo al pomodoro insaporito con cipolla e aglio, dopodiché potete tagliare la salamella a pezzettoni e cuocerla a fuoco lento.
Vi aspettiamo in negozio a Gussago per farvi assaggiare la nostra salamella e proporvi tutta la carne fresca della nostra macelleria.
 

CONDIVIDI SU:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

05/10/2013
Una salamella non può mancare nelle grigliate autunnali
La salamella Aliprandi è davvero irresistibile, è l'ingrediente che non può mancare nelle vostre grigliate autunnali.


05/07/2011
La salamella, imprescindibile nelle grigliate
Nella prossima grigliata non dimenticate la salamella. Aliprandi vi propone, oltre alle carni fresche, le sue ottime salamelle in budello naturale.


05/02/2013
L'alternativa al barbecue: ricette con salamella
Come possiamo cucinare la salamella se non abbiamo la possibilità di fare il barbecue? Gustose orecchiette con salsa di broccoli e salamella croccante oppure immersa nella salsa con le patate.


05/06/2015
Una grigliata con le salamelle Aliprandi Carni
Le salamelle sul barbecue, con o senza marinata, sono un'esplosione di gusto.


05/06/2013
Salamella con emulsione all'aglio o al cartoccio?
Delle fedeli Clienti ci hanno raccontato due belle ricette per cucinare la salamella Aliprandi: in padella con aglio olio e prezzemolo oppure al cartoccio con patate e cipolle. Quale preferite?



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.