ALIPRANDI - RICETTE DEL MESE
07/11/2011

La favolosa coppa di Parma

Fra i salumi, la coppa di Parma è fra quelli più apprezzati. Per l'aperitivo o per tutto il pasto, la coppa di Parma è l'ideale.


Non manca poi molto alle vacanze di Natale in cui, notoriamente, si eccede un po' a tavola. Ognuno con le proprie ricette, cono le tradizioni, ma tutti sempre accomunati dalle grandi tavolate. Gli affettati sono fra le cose che non mancano mai, anche solo per l'antipasto. La coppa di Parma è tra i prodotti più apprezzati. Si tratta di un insaccato di grande successo, che incontra il gusto di molti proprio per la sua versatilità di abbinamento. Gusto deciso, profumo intenso, conquista tutti per la genuinità e per il sapore. La coppa di Parma deriva dal muscolo del maiale e, una volta lavorata la carne, viene messa sotto salatura e aromatizzata con spezie e pepe nero macinato, finocchio e alloro. La fase successiva è quella in cui viene insaccata nel budello di suino e legata a mano. Alla vista si notano immediatamente le venature rosso vivo intervallate dalle striature di grasso che conferiscono il caratteristico sapore. La coppa di Parma è davvero ottima per l'aperitivo, accompagnata da un buon vino bianco, ma è perfetta anche durante i pasti per un bel tagliere di salumi e formaggi accompagnati da crostoni di pane caldo. Se vi è venuta l'acquolina in bocca e volete sapere a chi rivolgervi per l'acquisto delle favolosa coppa di Parma, Aliprandi carni è la risposta. Si tratta di un salumificio bresciano che da sempre produce ottimi salumi classici, da pentola e carni fresche di grande qualità. La carne è controllata per poter arrivare alla produzione di prodotti eccellenti, sicuri e certificati. Provate la favolosa coppa di Parma Aliprandi e il pranzo di Natale avrà un successo.

CONDIVIDI SU:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

07/05/2011
Coppa di Parma: gusto, profumo e genuinità
Un aperitivo tradizionale, una merenda gustosa o una pausa sfiziosa, vedono come protagonista la coppa di Parma. Dalla tradizione italiana, Aliprandi produce una coppa di Parma davvero unica.


07/04/2012
Una golosità tutta italiana: la coppa di Parma
Le caratteristiche della coppa di Parma, un'eccellenza tutta italiana di antica tradizione. Scoprite dove trovate la favolosa coppa di Parma IGP.


07/12/2014
Il crudo di Parma non può mancare nel pranzo di Natale
Il prosciutto crudo di Parma accompagnato da verdure e grissini caldi... la delizia per il vostro pranzo di Natale.


07/04/2013
La vera Coppa di Parma IGP
Tutte le caratteristiche che deve avere la Coppa di Parma per avere questo nome. Affidatevi ad Aliprandi per assaggiare la più buona coppa di Parma.


07/07/2012
Crudo di Parma, l'importanza della tracciabilità
Scoprite la qualità del crudo di Parma e i segreti della tracciabilità. Ecco dove trovare il vero crudo di Parma



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.