ALIPRANDI - RICETTE DEL MESE
25/02/2013

Il vero crudo di Parma, eccellenza del made in Italy

Dopo i recenti fatti di cronaca del Canada, dove il marchio Parma è stato trafugato, bisogna prestare attenzione alla reale provenienza del Crudo di Parma. Aliprandi garantisce che il suo crudo di Parma è frutto di una selezione dei migliori prosciutto prodotti.


Forse è il salume italiano più conosciuto e apprezzato, forse è uno dei prodotti italiani che meglio rappresentano nel mondo la nostra produzione alimentare, di sicuro è una delle più grandi eccellenze del nostro paese. Il prosciutto crudo di Parma è una delizia che proviene solo da una determinata e ridotta area di produzione ed è tutelato dal disciplinare DOP che garantisce, oltre alla provenienza, anche la precisione del processo produttivo e di stagionatura.
Aliprandi, nella sua ricca gamma di prodotti, offre anche il vero prosciutto crudo di Parma con il marchio "Santa Chiara”.
L’aggettivo “vero” è fondamentale, soprattutto dopo i recenti fatti di cronaca che arrivano dal Canada, dove un prosciutto prodotto in zona, ha rubato il nome al nostro, con la conseguenza che il vero crudo di Parma, non può essere commercializzato con il suo nome.
I prodotti agroalimentari made in Italy, falsi, purtroppo sono sempre di più, per questo è necessario essere molto precisi e rigorosi nell’acquisto, per non incappare in situazioni spiacevoli.
Aliprandi fa del made in Italy un criterio fondamentale della propria attività e garantisce che il suo crudo di Parma è frutto della selezione dei migliori presenti sul mercato.
Un dato interessante riguardo al crudo di Parma, per cui è molto considerato anche nella progettazione delle diete, è il suo apporto nutrizionale: 287 Kcal per 100 grammi di prodotto; un apporto decisamente ridotto, che lo rende adatto ad essere consumato da chiunque.


CONDIVIDI SU:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

25/03/2014
Ricette gustose con il Prosciutto crudo di Parma
Prosciutto crudo di Parma, quello vero, quello dolce... il re degli antipasti! Provatelo anche come ingrediente per una zuppa o per un risotto.


25/07/2013
Il vero Prosciutto Crudo di Parma, con la corona!
Il prosciutto crudo di Parma è perfetto come antipasto, ripieno per un primo piatto, insaporitore per un secondo di carne oppure abbinato ad aromi dolci come il melone.


25/07/2011
Prosciutto crudo di Parma, il re dei salumi
Per l'aperitivo, la merenda o come secondo piatto non c'è nulla di meglio del prosciutto crudo di Parma. Provate il prosciutto crudo di Parma di Aliprandi, vi conquisterà.


25/03/2011
Prosciutto crudo di Parma per ogni momento della giornata
Il prosciutto crudo di Parma fa parte di un’antica tradizione di salumi eccellenti. Aliprandi ripercorre la tradizione producendo prosciutti crudi di Parma di altissima qualità


25/09/2011
Crudo di Parma Aliprandi, eccellenza italiana
Tra i prodotti d'eccellenza della tradizione italiana il crudo di Parma ricopre un posto davvero speciale. Aliprandi è il salumificio bresciano che propone il suo crudo di Parma



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.