ALIPRANDI - RICETTE DEL MESE
16/11/2015

I consigli della nostra macelleria a Brescia per un ottimo ragù

Il ragù alla bolognese ha dei segreti, eccoli svelati dalla nostra macelleria a Brescia Aliprandi.



La macelleria a Brescia Aliprandi Carni vi vuole deliziare con una preparazione molto tradizionale, il ragù alla bolognese, confidandovi anche qualche consiglio utile per cucinarlo in modo impeccabile.
Partiamo con gli ingredienti: polpa di manzo, pancetta di maiale, vino rosso, brodo di carne, salsa di pomodoro, cipolle, carote, sedano, olio, sale e pepe. Preparazione: lavare e affettare finemente le verdure per il soffritto, metterle in una casseruola con l'olio e la pancetta; una volta soffritti, unire il manzo, sfumare con il vino e mescolare; unire la passata di pomodoro, con il brodo di carne, aggiustare di sale e pepe e cuocere per circa due ore.
I consigli della nostra macelleria a Brescia: soffriggere le verdure a fuoco basso, farle sudare e non bruciare; cuocere almeno due ore in modo tale da far restringere il sugo fino alla cremosità desiderata; aggiungere trito di carne di maiale per renderlo più saporito e succulento; se il pomodoro risulta essere troppo acido, aggiungete una presina di zucchero.

Non vi resta altro che recarvi alla macelleria a Brescia Aliprandi per acquistare la carne e poi provare questa ricetta speciale la prossima domenica! Se volete preparare un pranzo in grande, vi consigliamo di fare voi la pasta fresca in casa!

CONDIVIDI SU:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

16/01/2015
Un cotechino molto originale... ricette fantasiose.
Cotechino croccante con vellutata di lenticchie, ragù di cotechino e cotechino in crosta brisè.


16/04/2017
Bacon cheeseburger classico


16/04/2017
La Costoletta d’Agnello Aliprandi
LE SELEZIONI dal Regno Unito


16/08/2014
Arrosto di lonza: oggi una ricetta molto tradizionale
Arrosto di lonza: per il pranzo della domenica in famiglia provate questa gustosissima ricetta


16/04/2013
Straccetti di manzo: spazio alla fantasia
Straccetti di manzo con verdure, al latte oppure con radicchio e grana. Tante preparazioni gustose per questi straccetti di manzo, freschissimi e sempre di qualità.



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.