ALIPRANDI - RICETTE DEL MESE
08/07/2013

Filetto di suino, magro e nutriente

Rivolgetevi ad un macellaio di fiducia per preparare un filetto di suino di grande successo. Ecco due suggerimenti: in crosta oppure aromatizzato con la frutta.


Il filetto di suino è un taglio molto gustoso e saporito ma nello stesso tempo anche economico. É una carne molto magra e nutriente, la quale si presta a tantissime ricette e preparazioni vincenti. Per essere davvero certi di mangiare cibo di ottima qualità dovete rivolgervi ad un macellaio di fiducia: ecco a voi Aliprandi Carni.
Questa macelleria in provincia di Brescia vi propone filetto di suino di altissima qualità, proveniente da animali controllati e allevati esclusivamente in Italia. Non solo, se avete bisogno di qualche suggerimento per stupire i vostri commensali può suggerirvi delle preparazioni davvero ottime che sicuramente avranno successo.
Partiamo per esempio dal tradizionale filetto di suino in crosta: innanzitutto fate rosolare la carne in una casseruola con rosmarino, salvia, pepe e un poco di Cognac. In un'altra padella cuocere i funghi  (porcini o champignon a seconda dei gusti) con olio e aglio; non appena sono cotti passarli al mixer. Stendete ora la pasta brisée, adagiate la carne al centro coperta da un filo di senape, i funghi frullati e una fetta di prosciutto cotto; arrotolate il tutto e tagliate a fette di circa due centimetri.
Per chi ama l'abbinamento carne-frutta, ecco a voi il filetto di suino alle mele e mirtilli: partiamo con il preparare il composto di mele e mirtilli frullando la frutta con un cucchiaino di cannella, 2 di zucchero di canna e un cucchiaio di amido di mais. Prendiamo una teglia e disponiamo la carne al centro e due cucchiai di composto ai lati. Cuocere in forno per 30 minuti, aggiungere in cottura ancora il composto di mele e far raggiungere alla carne una temperatura di circa 150 gradi.
 


CONDIVIDI SU:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

08/07/2015
Filetto di maiale in crosta di pasta sfoglia
Filetto di maiale, attenzione alla cottura. Una ricetta per la domenica: filetto di maiale in crosta.


08/12/2012
Filetto di suino con mele e cipolle
Per cuocere il filetto di suino in modo originale e gustoso, procuratevi delle cipolle e delle mele da far rosolare con la carne! Ecco una ricetta nuova di una nostra cliente per il filetto di suino Aliprandi.


08/11/2014
Il filetto di suino: qualche consiglio per cucinarlo bene
Il filetto di suino è magro e nutriente, potete cucinarlo in tantissimi modi diversi...ecco qualche consiglio utile


08/10/2015
Filetto di suino...autunnale!
Una ricetta autunnale semplice ma di grande impatto: il Filetto di suino con porcini freschissimi.


08/01/2014
Aliprandi Carni: un filetto di suino ai frutti rossi?
Come colpire gli ospiti con una ricetta semplice ma originale? Ecco il filetto di suino ai frutti rossi



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.