ALIPRANDI - RICETTE DEL MESE
29/10/2012

Braciole di suino alla birra e alle erbe aromatiche

Una ricetta semplice e veloce, ma molto gustosa ed originale: braciole di suino alla birra e alle erbe aromatiche. Cosa non può mancare? Le braciole di suino rigorosamente di Aliprandi Carni


La carne di maiale del Salumificio Aliprandi proviene esclusivamente da animali magri, garantendo così un contenuto basso di grassi e colesterolo, con un alto apporto però di proteine, ferro e acidi grassi omega 6. Se amate la cucina italiana, i sapori genuini e forti, rivolgetevi ad Aliprandi e troverete carni freschissime, salumi da pentola e i migliori salumi da taglio sul mercato.
Parliamo oggi delle braciole di suino, un taglio che si ricava dalla lombata del maiale, estremamente gustose e succulente. Le ricette più diffuse sono quelle semplici e veloci: alla piastra, in padella rosolate nel burro e rosmarino, al forno etc. Non tutti però sanno che c'è una ricetta davvero imperdibile ed allo stesso tempo estremamente facile e veloce, originale e molto appetitosa: le braciole di suino alla birra e alle erbe aromatiche.
Tempo di cottura 10 minuti e tempo di preparazione che non supera i 15 minuti. Ingredienti che dovete comprare per questa preparazione: mezzo spicchio d'aglio, 10 cl di birra rossa, 40 grammi di burro, la scorsa di mezzo limone, 40 gr di olio di oliva, un rametto di rosmarino e due di timo, sale quanto basta e ovviamente quattro braciole di suino di Aliprandi Carni. Come procedere? Dividiamo l'operazione in due momenti: in una prima fase cuocete in una padella con l'olio caldo le 4 braciole di suino, 5/6 minuti per lato, riponetele poi su un vassoio ovale; inizia qui la seconda fase, nella stessa padella fate rapprendere a fuoco alto le erbe aromatiche tritate, la scorza del limone e la birra... una volta raggiunta la consistenza potete irrorare la carne. A voi la specialità! 

CONDIVIDI SU:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

29/11/2014
Braciole di suino brasate con brodo di pollo
Braciole di suino insaporite da erbe aromatiche, scottate in padella e brasate con brodo di pollo caldo.


29/10/2013
Braciole di suino... contadine!
Provate questa ricetta: braciole di suino alla contadina... un'idea di Aliprandi Carni per stupire!


29/09/2014
Spiedini di maiale marinati con una buona birra rossa!
Spiedini di maiale marinati alla birra da cuocere sul barbecue, per le ultime grigliate della stagione!


29/06/2012
Le braciole di suino con un tocco in più
Per un pranzo veloce ma sfizioso ecco le braciole di suino. Provate le braciole di suino Aliprandi e non ve ne pentirete


29/04/2017
Hamburger di manzo alla birra



I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.